News Accademiche – Eat Healthy

La rubrica utile alla tua salute

Mi chiamo Daniele Roccato e sono diplomato come Tecnico dei servizi della ristorazione, laureato in Scienze Gastronomiche nel 2014, ho studiato Scienze della Nutrizione Umana a Tor Vergata, Biologo, superando l’esame di abilitazione nel 2015, sono iscritto alla European Sport Nutrition Society (ESNS), e sono in continuo aggiornamento grazie ai corsi della Scuola di Nutrizione Salernitana in Body Recomposition, Eat to Perform: alimentazione pratica per lo sportivo , La composizione corporea, l’alimentazione pratica del calciatore ed altri.

Fare il nutrizionista non è solo un lavoro, ma una passione, un cammino, uno stile di vita! E comprende molto più di una lista di alimenti che ti potrei prescrivere a studio.

Nella mia carriera ho lavorato in diversi settori del campo della ristorazione: per me la nutrizione non può passare solamente per una dieta asettica senza gusto e sapore, dal lavoro nelle cucine, mense, pasticcerie e industrie alimentari, capii che avrei avuto la chance di poter avvicinare il mondo della cucina e della gastronomia a quello più scientifico delle diete e della nutrizione. Alla nutrizione è legata la salute, lo sport, la cucina, la tradizione e la gastronomia. Sono tutti aspetti che non possono andare avanti in maniera separata.

Dalla collaborazione e dalla gestione integrata di questi aspetti può nascere la soluzione vincente, e il benessere passa per il miglioramento del proprio stile di vita che comprende lo sport e la nutrizione. Proprio per questo sono entrato a far parte dell’Accademia Sportiva Renato Costantini, con la quale vogliamo essere punti di riferimento per tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere e il benessere del proprio corpo.

Di seguito i miei consigli per ottenere il massimo dal tuo allenamento:

Dott. Daniele Roccato