… PERCHÉ È SEMPRE UNA BUONA IDEA FARLO E SEGUIRLO!

Ogni anno è una nuova sfida per la nostra vita.
L’elenco dei buoni propositi può aiutarci a migliorare azioni e pensieri.

Probabilmente la tua lista dei buoni propositi del 2020 è stata spazzata via dalla pandemia. Il virus e il lockdown hanno obbligato molte persone a rivedere le proprie priorità e a riconsiderare molte cose nella propria vita.

 

Ecco perché, nel 2021, sembra ancora più importante cercare di avere una minima progettualità. Sedersi a tavolino e stilare la lista dei buoni propositi per i mesi che verranno, può rivelarsi quanto mai utile, per provare ad avere sotto controllo la propria vita.

Ti aiutiamo a stilare il tuo ELENCO dei BUONI PROPOSITI 2021. Ricorda:

“La follia è continuare a fare le stesse cose ed aspettarsi risultati differenti.”

A. Einstein

Inizia con la GRATITUDINE

I tuoi pensieri creano la tua realtà, per cui se inizi a pensare a ciò che non hai, resti bloccato in questo stato di desiderio e mancanza. Per questo motivo, per creare una lista dei buoni propositi, dovrai invece pensare all’inverso, in senso positivo, dunque nel verso della gratitudine per ciò che hai. 

Per definire, dunque, le tue buone intenzioni, inizia scrivendo almeno 12 cose per cui sei grato, ma in maniera specifica. 

attività fisica palestra accademia sportiva renato costantini

Concentrati sui tuoi valori fondamentali

Sulla base di queste esperienze, butta giù su un foglio una lista di cinque valori per individuare le tue priorità e dunque iniziare bene la lista dei buoni propositi. 

 Dichiara adesso le tue intenzioni per l’anno nuovo 

 Noi ti diamo un’idea: potresti per ogni mese dell’anno inserire un BUON PROPOSITO. Ti aiuteremo a cominciare:

Gennaio– Smettere di procrastinare. Qualsiasi cosa tu desideri realizzare, gennaio è il momento migliore per smettere di rimandare. 

Febbraio Allenarsi almeno 3 volte a settimana. Vuoi realizzare i tuoi obiettivi ma ti senti continuamente stanco e privo di energie? Generalmente è dovuto a due fattori ed uno di questi è il fatto che te ne stai continuamente su un divano o su una sedia.

BASTA, ADESSO MUOVITI!

Marzo Mangiare sano 6 giorni su 7. La seconda causa della tua fiacca potrebbe essere la tua dieta alimentare: siamo quello che mangiamo e se mangiamo schifezze, ci sentiamo una schifezza. Se vuoi investire sulla tua salute e raggiungere nuovi livelli di energia, rivedi la tua dieta alimentare.

AprileEssere grati ogni giorno per almeno 3 cose. C’è una cosa che amo scrivere la sera nel mio diario personale: 3 cose di cui sono stato grato nel giorno appena trascorso. Farlo mi aiuta a dare un senso anche alle giornate del piffero!!

gratitudine accademia sportiva renato costantini

ADESSO TOCCA A TE… A continuare con i buoni propositi!

Ps. A proposito dell’anno nuovo, ti va di iniziare alla grande con la nostra SFIDA 15 GIORNI?

A partire dal lunedì 11 Gennaio riceverai ogni giorno nella tua posta elettronica allenamenti mirati, consigli nutrizionali, supporto H24 e ottenere più forza e più energia.

ISCRIVITI ADESSO AL GRUPPO FB PRIVATO
e compila il FORM 👉 bit.ly/sfida-15giorni 

Potrai seguire il programma e avere contatto diretto con i TRAINER per consigli e NEWS.
OGNI GIORNO AFFRONTEREMO UNA SFIDA INSIEME!

Ti raccomando: condividilo con TUTTI gli amici della tua rubrica whatsapp!

Più siamo, più sarà divertente!

Scegli dove e quando allenarti: da oggi puoi farlo con la #WEBGYM dell'Accademia Sportiva Renato Costantini

Clicca sul bottone e vai al sito