Cosa fare per iniziare la giornata con il piede giusto? Prova a stabilire una serie di buone abitudini da rispettare.
Oggi ti suggeriamo 8 metodi per far partire alla grande la tua giornata, ottenendo felicità e salute.

Molte persone combattono con sé stesse per alzarsi presto ed essere produttive al mattino.
Potresti essere tra queste, quindi è necessario sapere che ci sono modi per sentirsi pieni di energia e voglia di fare già alle prime ore del giorno.

Ti suggeriamo delle buone abitudini da prendere tutte le mattine. Sceglile in base alle tue preferenze ed in base al tempo che hai a disposizione.

Al tuo risveglio un bicchiere di acqua e limone. 

In questo modo aiuterai il tuo corpo a depurarsi e caricarsi di energia. Un bicchiere di acqua e limone la mattina a stomaco vuoto ha infatti notevoli benefici per la salute.
Migliorerà il funzionamento del sistema immunitario, la digestione e la regolarità intestinale.
Inoltre, è un grande alleato per la purificazione ed idratazione della pelle. Tutti i sintomi dello stress e della stanchezza scompariranno! Il consiglio è quello di berlo almeno mezz’ora prima di fare colazione.

 Una colazione completa: cereali, proteine ​​e frutta. 

colazione sana accademia sportiva renato costantini

La colazione è il pasto più importante della giornata, ma proprio per questo deve essere un pasto equilibrato, perché il sovraccarico di cibo all’inizio della giornata ritarda l’appetito delle altre ore, generando cambiamenti a livello di digestione.
Non provare nemmeno a saltare la colazione, perché fare a meno di questo pasto produce cambiamenti nel comportamento digestivo e successivamente nel metabolismo.

10 minuti per pianificare la giornata

La pianificazione degli impegni della giornata dovrebbe essere effettuata nei primi minuti del mattino.
Se provi a compiere questa azione, noterai che la sensazione di aver lasciato qualcosa da parte e la disorganizzazione fisica e mentale scompariranno.

 Dedica la prima ora del giorno al tuo progetto personale

progetto personale accademia sportiva renato costantini palestra h24

Cerca di ritagliarti del tempo per i tuoi interessi e per sviluppare un progetto personale.
Sembra difficile, ma col tempo imparerai che la perseveranza viene premiata. Potrebbe essere difficile alzarsi se la tua prima attività è andare direttamente al lavoro o in palestra, ma non potrai rifiutarti di alzarti presto se vuoi realizzare il tuo sogno.
Tutti i sogni iniziano come qualcosa di piccolo (anche di improbabile), dedica tempo ai tuoi progetti e li vedrai fiorire.

Prenditi 5 minuti per fare esercizio fisico,

magari anche solo un po’ di stretching

L’esercizio fisico, se svolto al mattino, comporta una maggior energia e una migliore qualità della salute a lungo termine. Per questo, ti basterà ritagliarti anche solo 5 minuti per qualche esercizio di stretching o qualche posizione di yoga. Calmare la mente ed ascoltare il proprio corpo appena svegli è un metodo eccezionale per rimanere attivi e concentrati durante la giornata. 

Se puoi, pratica una seduta di attività fisica. Allenarsi di mattina aiuta a migliorare il corso della giornata ma soprattutto, si hanno più energie. Il tuo allenamento sarà molto più produttivo. Che si tratti di esercizio fisico casalingo o di una bella camminata di mezz’ora, va comunque bene, l’importante è praticarla.

 Esponiti al sole

Esporsi al sole per almeno 10 o 15 minuti tutti i giorni, è essenziale per fare il carico di vitamina D. L’ideale sarebbe quello di passare del tempo all’aria aperta rimanendo esposti, se possibile, alla luce del sole. Mi raccomando però, non dimenticare mai di utilizzare una crema protettiva! Anche se ti esponi ai primi raggi del mattino, è importante proteggere la pelle.

 Contatta i tuoi cari

telefonata accademia sportiva renato costantini palestra h24

Le prime ore del mattino sono le migliori per restare in contatto con i vostri cari. Quando ti alzi, contatta i tuoi parenti, gli  amici o il tuo partner, parla con lui o lei (o fate sesso), in questo modo il contatto personale di relazione con i tuoi cari non sarà mai di routine o non sarà visto come un dovere o  un obbligo.

Concediti una coccola

 Infine, è di estrema importanza concedersi una coccola in più. Quale miglior momento della mattina appena alzati?

Il tuo umore in questo modo si caricherà di positività, rendendoti sereno per tutto il giorno.
Ovviamente si tratta di un aspetto soggettivo, quindi concediti ciò che più ti piace

Scegli dove e quando allenarti: da oggi puoi farlo con la #WEBGYM dell'Accademia Sportiva Renato Costantini

Clicca sul bottone e vai al sito